La categoria dei Giovanissimi è riservata ai ragazzi la cui età va dai tredici fino ai quattordici anni. In questo settore è possibile competere già a livello regionale (con il Campionato dei Giovanissimi Regionali), quindi gli allenamenti sono più simili a quelli degli adulti; campo regolamentare e tempi da 35 minuti ciascuno regolano gli esercizi di questa categoria di futuri campioni.

I ragazzi dei Giovanissimi del Città di Monza, con l’aiuto dei tutor tecnici e professionisti (tecnici Udinese Academy), possono migliorare sensibilmente la propria coordinazione visuo-spaziale, migliorare il possesso e la gestione della palla, potenziare il cross ed il tiro in porta, migliorare la velocità di smarcamento e passaggio. L’obiettivo di questi allenamenti è proprio quello di fornire le basi per una preparazione atletica adatta alle competizioni agonistiche ed al passaggio ai livelli successivi, evidenziando i punti di forza di ciascun giocatore ed intervenendo su quelli più deboli.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di G.S.D. Città di Monza attraverso il modulo presente nella pagina “Contatti”.